
Saltare per mantenersi in forma e perdere peso, bruciando fino a 1.500 calorie l’ora. È il Kangoo Jumps, attività fitness che negli ultimi mesi ha conquistato la vetta della classifica delle tendenze dell’allenamento più popolari grazie alla sua capacità di bruciare grassi in maniera divertente.
Il consumo calorico, infatti, è l’obiettivo centrale di questa tipologia di allenamento della durata media di 45 minuti. Si tratta di un training ad alta intensità composto da un mix di ballo, corsa e salto. Il tutto calzando un paio di scarpe speciali, dotate di una molla a forma di uovo. Il risultato è un allenamento aerobico intenso e divertente che, grazie al rimbalzo generato dalla molla, che al contempo evita traumi al sistema muscolo-scheletrico, risulta molto efficace per la tonifizazione digambe, glutei e core.
Molto popolare in Europa orientale e pronto a conquistare il Regno Unito, il Kangoo Jumps è stato ideato da alcuni fisioterapisti canadesi per aiutare i pazienti a tornare all’esercizio fisico dopo un infortunio. Secondo gli studi condotti, questa disciplina aiuta a lavorare più a lungo, a dormire meglio e a combattere stress e tensione nervosa.